Sono uno studente con un libro dell'editore Hachette. Come posso accedere ai materiali digitali del mio testo e all'e-book? Segui

 

Da settembre 2018 Editrice La Scuola è il nuovo riferimento in Italia per i libri dal marchio Hachette.

I materiali digitali e gli e-book di questi volumi sono quindi raggiungibili esclusivamente attraverso le piattaforme di Editrice La Scuola.

L’accesso ai materiali digitali del testo avviene seguendo questa procedura:

  • Collegarsi al sito www.lascuola.it
  • In alto nella barra blu cliccare su “Accedi” e inserire indirizzo email e password che sono stati  utilizzati durante la registrazione alla nostra community (se non si è ancora registrati, cliccare il tasto a fianco "Registrati", completando i 2 step di registrazione come "studente").
  • Entrare alla sezione cataloghi e selezionare l’ordine di scuola frequentato (per la lingua francese, Scuola Secondaria di 1° grado o Scuola Secondaria di 2° grado).

serclienti_Hachette1.jpg

  • Poi cliccare nella colonna di sinistra la materia di interesse. Compariranno le copertine dei libri presenti. Scegliere il proprio testo.

serclienti_Hachette2.jpg

AL PRIMO ACCESSO

Cliccare la voce MATERIALI DIGITALI INTEGRATIVI (etichetta arancio) e inserirei negli appositi spazi il codice contrassegno e il codice seriale che si trovano sul bollino SIAE applicato alla prima pagina del volume (Attenzione! Le cifre dei due codici devono essere inserite senza alcuno spazio!).

Avvisiamo che alcuni volumi presenti nei punti vendita potrebbero avere il bollino SIAE applicato non sulla prima pagina del volume bensì in un depliant a firma Editrice La Scuola e Hachette che si trova sotto il cellophan in cui è avvolto il testo.

serclientiHachette3.jpg

 

BOLLINO SIAE

CodSiaeer.jpg

CODICE CONTRASSEGNO

cod_contrassegno.jpg

 CODICE SERIALE

cod_seriale.jpg

Questa operazione deve essere effettuata solo al primo accesso.

Inserendo correttamente i codici riportati sul bollino Siae che si trova sul frontespizio del testo cartaceo potrai avere accesso a:

1) contenuti digitali presenti alla voce "Materiali digitali integrativi" della scheda catalogo

2) se la versione lo prevede, ti sarà assegnata automaticamente la versione digitale del testo, fruibile tramite il reader di Scuolabook (ti arriverà una mail con le istruzioni per procedere all'indirizzo utilizzato in fase di registrazione).

ACCESSI SUCCESSIVI

Successivamente il sistema ricorda l’avvenuta autorizzazione e tali passaggi non devono essere ripetuti. Lo studente dovrà semplicemente cliccare il pulsante Accedi e inserire il proprio username e password per essere riconosciuto e andare sulla scheda del prodotto per consultare i materiali digitali.

 

Per problemi relativi alla consultazione dei materiali digitali di Hachette, scrivere a: servizioclienti@lascuola.it specificando il più possibile la natura del problema.

Commenti

Powered by Zendesk